JACOPO RAMONDA – UNA LUNGHISSIMA RINCORSA

formavera

ILARIA BOSSA - SICCITÀ

Pubblichiamo cinque prose brevi di Jacopo Ramonda da Una lunghissima rincorsa (Bel-Ami Edizioni, 2014, con prefazione di Andrea Inglese e illustrazioni di Ilaria Bossa). Ringraziamo l’autore per la concessione.

*

*Pro

ENNE (cut-up n. 95)

Mi ero svegliato con quasi un’ora d’anticipo, riemergendo da un sogno che non riuscivo a ricordare, ma di cui sentivo ancora il peso. Mi ero appena vestito e mi stavo preparando per andare a lavorare, quando il telefono ha iniziato a squillare. Mentre mi avvicinavo sapevo già quello che avrei sentito non appena alzata la cornetta. R. e il suo tono di voce sono state altre due conferme. Come immaginavo, mi è stato detto che N. era morta nella notte. Per qualche motivo ho deciso di cambiarmi e farmi la barba, poi ho chiamato in ufficio, dimenticando che era ancora troppo presto perché qualcuno rispondesse. Quando ero ormai pronto ad uscire, già con…

View original post 704 altre parole

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

